Torta principessa "La bella e la bestia" - The beauty and the beast: Princess cake


Torta principessa - Princess cake


Il secondo tentativo di principessa, modellata completamente in pasta di zucchero, è riuscito decisamente meglio del primo. Per quanto le torte confezionate utilizzando bambole vere, o meglio ancora una Barbie intorno a cui modellare la torta siano di grande effetto, io mi sono intestardita sulla completa edibilità della torta per cui non ho rinunciato ed ecco qua la principessa di "La bella e la bestia" con il suo vestitino giallo tutto pizzi e merletti. La Barbie, confesso, l'ho usata eccome, come modella però. Un'amica mi ha dato in prestito la sua, custodita gelosamente per anni, e l'ho utilizzata come prototipo. A giudicare dai pochi capelli  che le ha lasciato in testa, la mia amica da piccolina immaginava un futuro da parrucchiera, grazie al cielo ha preso una strada totalmente diversa, il caschetto della povera Barbie grida vendetta ancora adesso...


Torta "La bella e la bestia" - dettaglio capelli


Va bè, non assomiglia del tutto alla Barbie ma almeno ha l'espressione gentile ed un visino dolce e carino; spero che la piccola festeggiata apprezzi, non solo l'involucro esterno ma soprattutto ciò che nasconde il vestito, strati e strati di crema pasticcera e crema al burro aromatizzata al limone. Una cascata di boccoli castani fanno da cornice al viso ed avvolgono le spalle delle principessa.



Torta "La bella e la bestia" - borsetta



Le mani della principessina, coperte da lunghi guanti gialli  in tinta con il vestito, sono appoggiate con garbo l'una sull'altra. Una piccola borsettina con pizzi e frangette scende dal braccio lungo il vestito.


Commenti

Post più popolari