Torta con tromba - Trumpet cake


Torta con tromba, musica e montagne


Un'amica mi ha chiesto una torta con tema musica, tromba e montagna. Ho impiegato un pò di tempo per trovare il giusto "punto di fusione" degli elementi, la tromba e la musica dialogano naturalmente in simbiosi, la montagna, invece, dovevo incastonarla senza stonature.


Torta con tromba - dettaglio montagne


L'idea, come tutte le altre, ti viene quando meno te l'aspetti o quando guardi qualcosa e ti si accende semplicemente una lampadina. Eppure era talmente semplice accostare gli elementi. Lungo il bordo della torta ho applicato delle montagne che incorniciassero, come un grande anfiteatro, la tromba mentre le note vi si diffondono liberamente, perdendosi in un cielo blu che fa da sfondo all'insieme.


Torta con tromba


Il nome e l'età della festeggiata sono quasi nascosti in un pentagramma in mezzo a note e chiavi di violino. E' raro trovare giovani di questa età con delle passioni così intense e profonde: la musica e la montagna, un binomio davvero magico. Auguro a questa splendida giovane ragazza di continuare ad amare entrambe, sono sicura che ne trarrà grandi soddisfazioni. Che altro aggiungere? Vai e spacca tutto, quindici anni, d'altronde, con grande invidia da parte di una over 40,  si hanno una volta sola nella vita!!!!




Commenti

Post più popolari