Torta cacciatore con setter inglesi - Hunter with his english setter dogs


Torta cacciatore - english setter


Chissà perché ma ho la netta sensazione che questa volta il cacciatore "a mollo" nella pozza di fango ha a che fare con qualche divertente aneddoto di caccia. La richiesta riguardava la copia di una delle mie torte preferite "quella con il cinghiale", stavolta però senza cinghiale...la curiosità di capire come il cacciatore fosse finito nella pozza era forte ma non ho osato chiedere dettagli...
Quando però la moglie del cacciatore, che stava per festeggiare un importante traguardo, mi ha chiesto di modellare, al posto del famigerato cinghiale, i suoi due setter inglesi, l'entusiasmo ha preso il sopravvento sulla curiosità. Adoro profondamente questa razza di cani, per la loro intelligenza, la loro sensibilità, il loro sincero ed infinito affetto nei confronti del loro compagno a due zampe, ed io sono uno dei fortunati bipedi che ha per amico un setter inglese. Per modellare a mano libera i due quadrupedi non ho dovuto far altro che osservare il "modello" a pelo lungo di casa.


Torta cacciatore - dettaglio cartuccera


La cartuccera, applicata lungo tutto il bordo della torta, contiene delle golose munizioni al cioccolato, invece che al piombo...con cartucce del genere potrei appassionarmi pure io all'arte venatoria!


Torta cacciatore con i suoi cani


Al festeggiato non mi resta che augurare almeno un altro mezzo secolo di caccia in compagnia dei suoi fedeli ed inseparabili amici a quattro zampe.


Cake for a hunter 




Commenti

Post più popolari