About me













Cover of Edible Artists Network - Winter Issue 2016 - Full Tutorial inside









Cake Central Magazine - The Fashion Issue - Vol. 7 issue 4

La via più sicura, scevra da dolci rischi, sarebbe stata quella di replicare pedissequamente l'armoniosa e leggera creazione di Ralph & Russo.


Dettaglio floreale Ralph & Russo fashion inspiration

Invece no, mi sono presa la libertà di tracciare sentieri alternativi, sconnessi, ma privi di velleità. Mi sono intestardita per togliere il più possibile. Nella mia testa e nelle mie mani continua a ripresentarsi il concetto dell'essenzialità. Onde morbide e cascate di fiori dai ricchissimi riflessi dorati. Trasparenze sinuose, fluidità e leggerezza in movimento. Ho scarnificato questi concetti, interpretandoli in modo del tutto personale. 

Ralph & Russo fashion creation - Photo by Cake Central

Per il movimento ho giocato con i volumi, sovrapponendoli in modo sfalsato. Ho elaborato volutamente le trasparenze floreali verso l'esterno, su piani diversi, contrariamente a ciò che l'abito suggeriva. La trasparenza della wafer paper lascia agio all'immaginazione con la possibilità di giocare con i colori dello sfondo.

Fashion Inspiration 2016 Ralph & Russo - detail

La redazione di Cake Central ha apprezzato i miei sforzi, decidendo di inserire la mia interpretazione nel Volume 7 edizione 4, la ricercata edizione interamente dedicata alla moda.

Ralph & Russo Fashion Inspiration 2016


Ringrazio sinceramente Cake Central, per aver rinnovato la fiducia nella mia creatività dalle trasparenze anticonformiste.





















Cake Central - The Fashion Issue - Volume 5 Issue 4, 2014




The Fashion Issue - Volume 5 Issue 4

In settembre vengo contattata dalla redazione di Cake Central per una collaborazione riguardante il numero sulla moda. L'abito assegnatomi, e da cui dovevo trarre ispirazione, è una creazione di George Chakra, per me amore a prima vista: un misto di stile, eleganza, trasparenze, leggerezza, movimenti sinuosi. Mi piace pensare di aver interpretato, anche solo in minima parte, ciò che lo stilista ha voluto raccontare. Alla redazione di Cake Central la mia più totale riconoscenza per aver saputo cogliere la passione che metto in ciò che faccio, ed averla fatta venire alla luce.


George Chakra stunning creation

In September, the editors of Cake Central contacted me for a collaboration on behalf of the Fashion Issue. The dress assigned to me, and which I had to be inspired from, is a George Chakra amazing creation. Love at first sight: a mix of style, elegance, transparency, lightness, sinuous movements. I wish to have red, even if only in a small part, what the designer wanted to tell. To the editors of Cake Central I would like to express my utter gratitude for having been able to grasp my passion and let it come alive.

Also featured in this stunning collection of wedding cakes.






Il Pasticcere - n.1 gennaio/febbraio 2013



Sinceramente non me l'aspettavo...non mi aspettavo due pagine di Kate Plumcake nella rubrica dedicata ai lettori de "Il Pasticcere", una "desperate housewife" alle prese con il forno di casa in mezzo ai professionisti di settore, mi sembra di aver pescato un jolly in pasta di zucchero! Eppure qualcos'altro mi ha stupito,  forse perchè non ci siamo più avvezzi: mi ha sorpreso il garbo spontaneo, miscelato a professionalità e gentilezza, da parte di chi sta dietro le quinte, in redazione, ad orchestrare sapientemente un lavoro di alta qualità sia per i contenuti che per la grafica. Un grazie sincero a Carla e ad Antonella.


Il Pasticcere - n.1 gennaio/febbraio 2013


Cake Design - n. 15 febbraio 2013


































Commenti

  1. Le torte sono perfette! Un peccato mangiarle!
    Al momento mi piace tantissimo la "torta treno"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfette non lo sono mai! Mangiarle é un peccato...di gola però ;-) Mi fa piacere che apprezzi, grazie!

      Elimina
  2. ΗI my name is Joanna.I live in Greece.how's possible to bye one of your amazing cakes.especially valentino rossi cake?here I didn't find nothing like your cakes.amazing work.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Joanna, thank you so much for your precious comment. Please contact me at katiabernini@virgilio.it maybe I can give you some info about greek sugar artists or cake designers, there are a lot of really talented artists in Greece ;-)

      Elimina
  3. HEI KATE....SIAMO IN ATTESA DELLE TUE ULTIME CREAZIONE , CHE NON HAI ANCORA PUBBLICATO , DOVENDO DEDICARE PARECCHIO DEL TUO TEMPO AD UN GIOVANE E BALDO CUCCIOLONE DAL PELO BIANCO E ROSSO , CHE DEL FILOSOFO NON HA NULLA , MA CHE A MIO DIRE ASSOMIGLIA MOLTO DI PIU' AD UN GIANBURRASCA...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultime creazioni o creature in arrivo!!!! Non appena la formica rossa stramazza mi metto a scrivere. In quanto a Gianburrasca direi che sei ancora in vantaggio tu.

      Elimina
  4. finalmente.........c'è voluta la torta PORCELLONA x smuovere un pochino questo sito...!! complimenti a Te un primis....a tutta la vostra compagnia sempre in aumento....a tutti i poveri porcelli che grazie a loro hanno fatto di una mangiata in compagnia , un raduno delle valli....La prossima radunata sara' per la Pulentada...cena a base di sola Polenta...in tutte le salse..avvisa la tua amica quasi vegetariana...che si porti una cospicua ""schiscetaa.."" anche per la cameriera che si aggira fra i tavoli con la forchetta in saccoccia...!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari