Chi sono

Kate Plumcake - Katia Bernini


Avete appena messo piede nel parco giochi di Kate Plumcake. Prima di varcare il cancello, sono Katia Bernini. Oltre quel cancello, una creatività schiva, si sfoga e si diverte. Forme, colori e suggestioni vanno in altalena mentre idee e tecniche si rincorrono liberamente. Anche il gioco di parole, in punta di penna, viene praticato silenziosamente. 


Katia Bernini, while decorating Kate Plumcake, is an Italian tireless creative soul, steadily researching and experimenting new styles, techniques, materials: from painting, modeling, multidimensional effects, combinations of materials, to her new personal challenge: concept cakes. Her blog: kateplumcake.blogspot.com is her playground where photos of her creations meet writing.





Kate Plumcake termina il 4° Corso Base Conpait di 80 ore Pasticceria e Cake Design, organizzato dalla Cookery Lab, nell'aprile 2014. Percepisce immediatamente che si tratta dei blocchi di partenza. La passione contagiosa di piccoli, ma solo di statura, e grandi professionisti, avvicendatisi nelle due serratissime settimane, è il chiaro indizio di aver finalmente trovato la sua strada. Decide istintivamente che vuole trasformare questa passione in qualcosa di più. 

In giugno approfondisce ulteriormente le sue conoscenze, frequentando il corso di tre giorni Cake Design da Laboratorio con Stefan Krueger.

Alla creatività innata, ed in qualche modo soffocata per troppo tempo, affianca da un ventennio un hobby ben più razionale ma carico di fair-play: quello per il golf e per le sue regole, nel 2009 diventa Arbitro Internazionale della Federazione Italiana Golf, sostenendo l'esame al Royal&Ancient di St. Andrews, in Scozia.





Commenti

  1. Ma tu seiunavera artista!Ma con che coraggio poi si dovrebbero mangiare queste torte?
    Complimenti!
    MLuisa

    RispondiElimina
  2. Sei semplicemente incredibile e brava. Mia moglie ha guardato con attenzione ogni Tua creazione. Fai anche spedizioni??? Mi piacerebbe fare una sorpresa a mia moglie.
    Complimenti ancora, sei straordinaria
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio!!!! Che piacere immenso, certo che con tutti questi complimenti qualcuno penserà che ti ho pagato...a suon di torte ;-) accidenti non sono attrezzata per le spedizioni ma potrei indovinare il tema della sorpresa...per il momento grazie ancora di cuore, a prestissimo!

      Elimina
  3. Ciao! Sono il ragazzo per cui hai fatto la torta laurea ingegneria meccanica... un po' in ritardo ma volevo farti i complimenti. Stupenda e buona!!!!
    P.S. l'optional di cui parlavi penso proprio che lo hai già attivato da un bel po' di tempo perché capolavori così non sono alla portata di chiunque...Complimenti ancora.... Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è come un raggio di sole, non me l'aspettavo proprio! Non vorrei deluderti ma l'optional si è perso nei meandri delle ordinazioni, in cambio hanno provato a montarmi una marcia in più nelle mani ;-) la prossima torta, per festeggiare la carriera, sarà sicuramente a forma di motore! Grazie ancora Marco e in bocca al lupo per il futuro

      Elimina
  4. Ma guarda chi c'è qui!!! Quanto tempo Katia! Scrivimi il tuo numero, che mi farebbe davvero piacere sentirti... Un abbraccio forte. Dany Cendron

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhhhhh Dany che sorpresaaaaa!!!!! Decenni...scrivimi la tua mail. Ti abbraccio!!!

      Elimina
  5. fantastica!si capiva subito ciao Raffaella e Claudio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari